top of page

CIBO IN EVOLUZIONE: in streaming

Aggiornamento: 19 gen 2021

per un periodo limitato "il cibo come non l'avete mai visto" in streaming


Un documentario esclusivo, in collaborazione con il Circolo Filologico Milanese, in cui si esplorano le relazioni tra il cibo e la storia, osservando da vicino come l'evoluzione dell'uomo ha modificato anche la sua tavola, e il modo in cui si approccia al cibo.



"Siamo quello che mangiamo": partendo da questo assunto, il documentario esplorerà la storia della nutrizione, mettendone in luce gli aspetti biologici (genetica, chimica, alimentazione), antropologici (evoluzione, cultura, arte, filosofia), ecologici (geografia, agricoltura, OGM).


TRAILER DEL DOCUMENTARIO:


Ci occuperemo di cibo nelle sue più svariate declinazioni e relazioni. Dalla sua storia, dal cinema alla letteratura, dalla musica alle arti visive, dal costume alla religione.


Sono intervenuti: Edoardo Boncinelli, Gianantonio Borgonovo, Giorgio Calabrese, Francesco e Luca Cavalli Sforza, Carlo Cracco, Umberto Curi, Massimo Donà, Giulio Giorello, Massimo Montanari, Andrea Moro, Laura Nicora, Carlo Noro, Giuseppe Rotilio, Luciano Tellaroli, Armando Torno e Susanna Vitaloni.


 


in streaming fino al 27 Gennaio

a questo indirizzo




bottom of page