top of page

Anteprima cinematografica italiana di EMPTY MAN - l’arte di Federico Clapis oltre i social

Aggiornamento: 11 giu 2023

È arrivato il giorno del’anteprima cinematografica di Empty Man, l’arte di Federico Clapis oltre i social.

 

Il 30 luglio in sala Galileo viene proiettato per la prima volta in sala il documentario originale LAMP diretto da Davide Romeo Meraviglia. In sala oltre al regista sono presenti anche Marco Ferrarini, sceneggiatore, e Adalberto Lombardo produttore del film e fondatore di LAMP.

Al termine della proiezione, un dibattito tra i giurati e gli autori del film per andare a fondo al tema e scoprire i dettagli di produzione dietro alla realizzazione del film.


Come dice il regista Davide Romeo Meraviglia: “È a suo modo un eroe capace di esorcizzare ciò che tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato, ma che pochi hanno avuto il coraggio di fare davvero: mollare tutto e inseguire un sogno nonostante le avversità. Federico è un personaggio ancora tanto presente sui canali social, che anzi sono diventati parte integrante del suo percorso artistico. Attraverso questi racconta la parte più pubblica della sua carriera, per questo per rivelarne il lato nascosto ho scelto un linguaggio stilistico fatto di immagini ruvide e spesso "sporche". Con una telecamera a mano lo seguiamo nei momenti più intimi della sua vita, quelli in cui abbandona la sua persona pubblica e racconta i suoi pensieri più nascosti. Lontano dalle immagini patinate pubblicate sui suoi canali social, raccontiamo agli spettatori un aspetto finora nascosto di Federico Clapis”.

Empty Man – L’arte di Federico Clapis oltre i social è prodotto da LAMP – Light And Motion Pictures. Soggetto di Davide Romeo Meraviglia e Marco Ferrarini, scritto da Marco Ferrarini montaggio Adalberto Lombardo musiche originali Luca Longobardi, post produzione audio Emanuele Misurina color correction Anna Vigorelli, direttore di produzione Anna Garbarino, assistente di produzione Elisa Cavioni, prodotto da Adalberto Lombardo, regia di Davide Romeo Meraviglia.


Disponibile in streaming su Chili e Its’Art.


 

bottom of page