top of page

Riportami a casa

Aggiornamento: 26 set 2023

Se il cinema abbraccia la profondità delle emozioni e delle storie, "RIPORTAMI A CASA" è un'opera di Niccolò Valentino che si distingue per la sua audacia e la sua capacità di toccare i cuori in modi straordinari; un viaggio emozionante attraverso due messaggi fondamentali.


Il Potere della Metafora

Affrontando il tema della donazione degli organi, il film si avventura in un viaggio introspettivo attraverso il filtro di un racconto di avventura. Noi saremo seduti accanto a Giorgia, on the road, mentre lei toccherà tutte le tappe del lutto per la scomparsa della gemella. Vade retro banalizzazioni, retorica e pornografia del dolore; spazio alla danza di emozioni dipinta attraverso la chiave del racconto di genere, che coinvolge il pubblico prima e oltre il contenuto.







Progetto Globale con un Cuore Locale "RIPORTAMI A CASA" è reso possibile dall'(in)credibile tecnica della Virtual Production, affidata a professionisti di livello internazionale, come STS Communication e EDI Effetti Digitali Italiani, e al coinvolgimento di una vasta comunità di artisti ed esperti che ha concorso a ibridare tecniche e linguaggi con l'obiettivo di dare vita a un film che parli a tutti.




Comments


bottom of page